Paradontologia

La Parodontologia si occupa dello studio del’anatomia, delle patologie e cura dei tessuti attorno al dente.
Tutto ciò implica una particola attenzione ai valori quali indici di sanguinamento e profondità di attacco legamentoso attorno al dente stesso.

Importante valutazione dello stato di salute e di prognosi di durata dei nostri elementi dentari. solo facendo un periodico screening e controlli frequenti possiamo contrastare rapide ed inaspettate perdite di tessuto di sostegno del dente.

Sedute d’igiene orale e buona conoscenza delle tecniche di spazzolamento sono il nostro migliore alleato.

Un programma di controlli periodici effettuati direttamente quì in ambulatorio paradontologia a Ferrara ti consentono di prevenire tempestivamente eventuali anomalie che potrebbero poi portare all’insorgenza di problemi paradontali più importanti.

L’accumulo di microrganismi tra il dente è la gengiva è dannoso, porta generalmente all’indebolimento e degenerazione progressiva dei tessuti e quindi ad una perdita dei denti.

Siamo in grado di intervenire direttamente in ambulatorio, in comode e programmate sedute, tutti gli interventi che via via sono necessari a ripristinare la perfetta funzionalità, anche in casi dove si interviene tardivamente.